Conversion Rate Optimization: aumenta il ROI, le vendite, i leads e le performance del tuo sito

Ovvero adottare tutti quegli strumenti che possono portare un sito web o un applicazione mobile a migliorare significativimente le performance, siano esse lead generation o vendite di prodotti/servizi.

L’attività di CRO (acronimo di Conversion Rate Optimization) porta i suoi benefici sia nel campo online sia nel campo off line, soprattutto quando parliamo di Big Data ed integrazione di dati.

Se vuoi migliorare le performance, aumentando le vendite ed i leads posso fornirti consulenza strategica su:

Analisi Navigazione Utenti

Scopri come si comportano gli utenti all’interno del sito!

Analizzare il comportamento degli utenti all’interno del sito è utile soprattutto in ottica di incremento della conversion rate e dell’engagement. Trasformare un’esperienza di navigazione negativa in positiva aumenta le possibilità di fidelizzare l’utente e di portarlo a diventare un repeat buyer; una miglior esperienza di navigazione comporta anche un rafforzamento del brand grazie alla word of mouth! Un utente soddisfatto influenzerà sicuramente altri utenti che diverranno nuova base per attività di conversion rate!

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.

A/B test, Split test e Test Multivariati

Incrementa le vendite e la generazione di leads!

L’A/B test, gli split test e l’analisi multivariata sono tecniche di testing che permettono di valutare e migliorare l’esperienza degli utenti. Generare dei cambiamenti, seppur piccoli, possono portare a significativi incrementi del ROI. Nel testing vengono riprogettati elementi o intere pagine secondo principi di usabilità, analisi della navigazione, teorie psicologiche ed esperienza. Una componente molto importante è il targeting, ovvero i segmenti di utenti che devono essere sottoposti a test.
Scopri come aumentare il ROI, i contatti e la user experience degli utenti !

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.

Mail Marketing

Sfrutta al massimo questo strumento!

Il Direct Mail Marketing è uno strumento potentissimo in quanto vengono intercettati utenti che hanno già dimostrato interesse verso il brand o i prodotti/servizi. Per massimizzare la resa delle mail è necessario capire la composizione degli utenti che fanno parte del nostro database, segmentarli e utilizzare registri comunicativi diversi a seconda della classe di appartenenza.
Se vuoi far rendere al massimo il tuo database utenti incrementando la tua revenue, clicca il pulsante qui sotto!

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.

Funnel Analysis

Migliora il processo di vendita

L’analisi del funnel permette di conoscere i punti di caduta (drop off) degli utenti che compiono il percorso di conversione. Oltre a capire quali sono gli step di navigaizone più problematici, la funnel analysis permette di intraprendere tutte quelle tecniche di recupero utenti che possono portare ad un netto miglioramento della conversion rate!

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.

Revenue Analysis

Stop allo spreco di denaro, migliora gli investimenti online

L’analisi della redditività delle campagne permette di capire quali siano i canali che massimizzano il ROI e quali si possono rivelare investimenti completamente errati. La base di questa analisi sono i modelli di attribuzione delle converisoni (non più solamente last cookie win) e la canalizzazione multicanale. Se vuoi migliorare i tuoi investimenti e valutare le tue campagne online, clicca sul pulsante sotto!

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.

Usabilità e Wireframing

Ridisegna il sito e migliora gli investimenti

Spesso, ciò che limita l’incremento delle performance, è l’incapacità di provare a cambiare, anche minimamente, ciò che è già online (ego o blocchi da parte dell’IT). Ridisegnare una pagina, in toto o solamente un singolo elemento, secondo le principali regole di usabilità applicata ai dati e all’esperienza, può portare ad un incremento sensibile della revenue o dei leads generati!

Maggiori Informazioni oppure contattami via mail.