Web Marketing Festival 2016: due giorni di formazione!

Anche quest’anno ho avuto il piacere di partecipare al Web Marketing Festival 16 in qualità di relatore, nella sala Web Analytics.

enrico pavan wmf16

Ho parlato di #CRO #Hacking, ovvero tutto quello che puoi fare per migliorare le conversioni (micro e macro) utilizzando gli strumenti a disposizione: il tutto ovviamente in modalità data-driven.

 

 

 

 

enricopavan5

Sono stati presentati alcuni tool che in pochi conoscevano e soprattutto ho dato qualche indicazione su come poter migliorare le conversioni implementando e leggendo correttamente i dati che due strumenti come Google Tag Manager e Google Analytics possono offrire.

 

 

 

sala web analytics wmf16

Se siete iscritti al GTMasterClub a breve dovrebbero essere pubblicate le slide dell’intervento (e se vi va… votatemi 🙂 ).

Tornare a questo evento è stato molto bello in quanto ho avuto la possibilità di rivedere colleghi, amici e fare delle nuove conoscenze sicuramente molto interessanti. Ci si è potuti confrontare sulle attività di Digital Analytics e sul mondo della Conversion Rate Optimization, scambiarsi tips&tricks e soprattutto fare tanto, ma proprio tanto, networking (4.000 persone presenti!).

Ho notato con piacere che in molte sale uno degli argomenti di base era IL DATO, ovvero come ricavare informazioni da strumenti di analisi digitale: che sia iniziata finalmente, anche in Italia, l’era del data driven marketing?

Un ringraziamento particolare al moderatore di sala William Sbarzaglia che in poche parole.. è stato un grande (anche se mi ha bruciato una slide 😀 ) e a tutti i colleghi/amici della sala Web Analytics. Grazie anche alle numerose persone che si sono fermate dopo il mio intervento a fare quattro chiacchere!

enrico pavan william sbarzaglia

Il Festival è stato organizzato veramente bene da Cosmano, Giorgio e tutto il Team di GT IDEA… che mettono in campo sempre idee innovative!

Spero di esserci anche l’anno prossimo per raccontarvi novità e altri tips che possono essere messi in atto per migliorare le performance del sito/app, sempre e solo partendo dall’osservazione dei dati e con una buona dose di creatività.

Se poi, dopo aver visto l’intervento, avete applicato uno dei #CRO #Hack visti in sala durante l’intervento, non esitate a scrivermi, così mi raccontate com’è andata!

Buon Testing & Personalization a tutti!!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *